Secondo alcuni sondaggi la Puglia, la Sicilia e la Sardegna si confermano le destinazioni preferite dagli italiani che decidono di rimanere in patria, complici i paesaggi mozzafiato, le acque cristalline e il buon cibo.
Per chi invece preferisce visitare un paese estero, le mete favorite rimangono le isole spagnole Baleari e Canarie che insieme alle greche Mykonos e Santorini offrono una vivace vita notturna e panorami paradisiaci.
La polizza viaggi ha diversi vantaggi, a partire dalla protezione contro la cancellazione o lo spostamento di voli aerei.
Lo sapevi che solo nel 2023, il numero di voli cancellati in Italia è stato di circa 23.000, pari a circa lo 0,8% di tutti i voli programmati? Principalmente per motivi legati a problemi metereologici, scioperi del personale e carenza di equipaggi: mancanza di piloti e assistenti di volo è un problema che ha colpito diverse compagnie aeree a livello globale e ha portato a un aumento delle cancellazioni dei voli anche in Italia.
La protezione sanitaria e il rimborso delle spese mediche, soprattutto per i viaggi all’estero, è l’altro grande vantaggio di una polizza viaggi. Si stima che ben 100.000 italiani in un anno potrebbero necessitare di cure mediche durante il loro soggiorno all’estero.
Con UnipolSai InViaggio puoi scegliere la formula più adatta alle tue esigenze tra le opzioni
personalizzabili in base a destinazione, durata e tipologia di viaggio.
Ready è la formula base, copre dai principali rischi con massimali fissi per viaggi della durata massima di 40 giorni.
Full è la versione più completa, pensata per viaggi della durata massima di 100 giorni: include la sezione Volo e offre la scelta del massimale per diverse garanzie.
Frequent assicura tutti i viaggi compiuti durante l’anno della durata massima di 40 giorni ciascuno ed è perfetta per lavoratori e lavoratrici in trasferta e famiglie.
Qualunque sia la tua destinazione quest’anno, assicura il tuo viaggio e goditi la vacanza senza pensieri!