Il progetto WOW – Wall of Wonder | Percorsi cooperativi di rigenerazione urbana (wow.coop), progetto pluriennale avviato nel 2021, prevede la realizzazione di un percorso di opere di steet art a Modena, una all’anno in occasione del Coopsday. Nelle prime due annualità, sono state realizzate: un’opera sulla facciata della Polisportiva Gino Nasi a cura dello street artist Mr.Fijodor; un’opera a cura di Mozone, dedicata al decennale del terremoto in Emilia, su una facciata della sede di CPL a Concordia.
Per questa terza annualità, l’intervento verrà realizzato sulla facciata di un edificio residenziale in via Dalla Chiesa a Modena. Il murale valorizzerà i temi delle comunità inclusive, resilienti e intergenerazionali, con riferimento anche all’importanza della memoria e dell’educazione alla legalità, temi molto significativi per un quartiere della città le cui vie sono dedicate alle vittime della mafia, con la presenza a pochi metri della Scuola secondaria di I grado “Mattarella”. A realizzare l’opera sarà l’artista Eloise Gillow.
Grazie alla preziosa collaborazione della Scuola Mattarella, partner del progetto, verranno inoltre proposti due laboratori destinati agli studenti dell’Istituto.
L’inaugurazione dell’opera si terrà lunedì 24 luglio alle ore 19:00.