Affittare una casa o un appartamento è una scelta che offre grande libertà e flessibilità. Tuttavia, con queste opportunità arrivano anche alcune responsabilità. Se ti trovassi a danneggiare accidentalmente l’immobile o gli oggetti al suo interno, chi ne sarebbe responsabile? Di solito, è la persona che affitta a dover rispondere di questi danni, mentre il proprietario si occupa della manutenzione ordinaria.
Ci sono situazioni in cui le responsabilità non sono così chiare, specialmente quando si tratta di danni accidentali o piccoli incidenti. Ecco che l’assicurazione per case in affitto diventa uno strumento che può portare serenità sia a te che al proprietario. Scopri perché può fare la differenza.
Sicurezza economica
Immagina di dover affrontare una macchia sul parquet causata dalla perdita di un elettrodomestico: le spese impreviste possono essere un vero problema! Un’assicurazione copre questi costi, evitandoti spiacevoli sorprese.
Meno conflitti
Quando si verifica un danno, avere un’assicurazione significa evitare lunghe e stressanti discussioni con il proprietario. Le pratiche di risarcimento sono chiare e rapide, riducendo al minimo le tensioni.
Protezione per terzi
Se una persona ospite si dovesse fare male nella tua abitazione, l’assicurazione può coprire i danni, proteggendoti da spiacevoli conseguenze legali.
Quando conviene assicurare una casa in affitto?
Sempre! Anche se la casa non è tua, se l’arredamento appartiene al proprietario, se in casa ci sono animali domestici o bambini piccoli, stipulare un’assicurazione diventa ancora più importante per prevenire ogni tipo di sorpresa.
Con Assicoop e UnipolSai Casa&Servizi hai a disposizione una copertura completa per il tuo spazio in affitto, che ti offre la tranquillità che meriti.
UnipolSai Casa&Servizi ti aiuta a vivere il tuo spazio in affitto con tutta la serenità di cui hai bisogno, senza preoccupazioni. Proteggi ciò che conta davvero e goditi la tua casa.