Assicoop premia la sostenibilità delle agenzie e sub agenzie

Promuovere uno sviluppo sostenibile significa per un'Assicurazione come la nostra, perseguire - in modo ancora più evidente - i valori che danno senso al nostro lavoro quotidiano

Assicoop Modena & Ferrara è da sempre sensibile al tema della sostenibilità ambientale e, mai come ora, preparata all’adozione di pratiche contro lo spreco e il consumo inutile di energia e rifiuti.

Ogni singolo gesto e ogni singola buona abitudine possono infatti contribuire alla rigenerazione dell’ambiente e al risparmio delle risorse che, sappiamo, non sono ne’ infinite ne’ eterne.

 

Promuovere uno sviluppo sostenibile significa per un’Assicurazione come la nostra, perseguire in modo ancora più evidente i valori che danno senso al nostro operato sia al nostro interno che nel rapporto con il nostro territorio. In fondo guardiamo al futuro, cercando di allontanare brutte sorprese ed imprevisti.  

 

Assicoop Modena & Ferrara opera all’interno di un sistema di Aziende in cui questi stessi valori vengono riconosciuti come parte della genetica imprenditoriale da sempre. Capita però, che le nostre buone pratiche non vengano debitamente valorizzate o pienamente comprese nella loro potenzialità o semplicemente non divulgate come si dovrebbe.

Abbiamo quindi pensato di individuare alcuni indicatori di sostenibilità che diano la dimensione di quanto, giorno dopo giorno nel lavoro quotidiano, si possa contribuire al miglioramento dell’ecosistema. E partendo da Ottobre 2021, verrà premiata ogni mese l’Agenzia e la Sub-agenzia con i valori più eccellenti e performanti che avranno ottenuto la miglior percentuale di applicazione della Firma Elettronica.

L’attestato di Agenzia e Sub-Agenzia GREEN potrà essere esposto al pubblico e favorire la diffusione di belle e buone pratiche anche fuori dagli uffici.

Questa nuova iniziativa terminerà a Giugno 2022: seguitela ogni mese con noi! 

 

I nostri valori, li abbiamo scritti qui: